Sulla base del bisogno assistenziale, delle risorse personali, familiari e sociali, l’Equipe Tecnica accoglie richieste di assistenza privata, definendo un programma personalizzato, elaborato con il cittadino che ne fa richiesta.
I servizi offerti dalla cooperativa sociale Lilith sono:
- Cura e igiene della persona: igiene totale e parziale (bagno o doccia, lavaggio e taglio dei capelli),aiuto nella vestizione, nell'alzarsi e mettersi a letto.
- Cura e riordino quotidiano dell'abitazione dell'arredo delle suppellettili delle stoviglie e piatti, del letto e cambio della biancheria.
- Lavatura e stiratura della biancheria e degli indumenti e vestiario personale dell'utente.
- Preparazione e somministrazione dei pasti tenendo conto delle indicazioni dietetiche indicate dal medico di famiglia( colazione, pranzo e cena) e pulizia dell'ambiente cucina e delle stoviglie.
- Approvvigionamento viveri spesa per l'utente.
- Attivazione rapporti sociali e stimolazione della comunicazione (partecipazione iniziative, uscite, attività del tempo libero).
- Aiuto e accompagnamento presso presidi sanitari, uffici pubblici, luogo di culto, enti vari con mezzo della cooperativa.
Inoltre, da marzo 2014 ad oggi la cooperativa è iscritta nel Registro dei fornitori partecipanti al “Progetto Home Care Premium”, iniziativa promossa e finanziata dall'Inps-Gestione ex Inpdap, con attività formative e con prestazioni assistenziali.